Londra: al via i festeggiamenti per i 60 anni del bus a due piani

Getty Images

Bus a due piani,Londra, festeggiamenti double decker/Roma – Londra è conosciuta nel mondo per diversi simboli: il Tower Bridge, la Regina, il the, la Torre dell’Orologio, le cabine telefoniche e anche per i famosi autobus a due piani, che in realtà si chiamano ‘double decker’.

Ormai sono dismessi dal 2005 quando hanno preso il posto i bendy bus, adatti anche ai passeggeri disabili, ma per coloro che volessero provare l’ebrezza di un giro su questi famosi mezzi di trasporto sono ancora in funzione le linee 9 che dalla Royal Albert Hall arriva sino ad Aldwych, o la linea numero 15 che da Trafalgar Square arriva sino a Tower Hill.

Inaugurati nel 1953, quest’anno verranno celebrati i 60 anni dalla nascita dei primi double decker e per questo Londra ha deciso di rendere omaggio ai suoi famosi bus con una serie di eventi e iniziative legati a questo mezzo di trasporto. A partire dal prossimo 8 aprile,  il museo dei trasporti della capitale ospiterà  “From A to B and back again – the story of the London bus” e “The Bus We Loved“, due allestimenti che risponderanno alle curiosità legate alla nascita e alla storia del double decker.

Per l’occasione, potrete vedere circolare per la città il  New Routemaster – o “BorisBus” dal nome del sindaco Boris Johnson –  che sarà dipinto d’argento per girare nel centro di Londra seguendo il percorso della linea 10.

Impostazioni privacy