Top 5: hotel e ristoranti per una serata “da film”

da internet
da internet

 

SERATA DA CINEMA/ROMA- Vuoi sentirti come in un film? Ecco cinque luoghi italiani in cui sono state girate scene cult di alcuni film.

  • Il ristorante “le gatte” a S. Maria di Castellabate (Salerno): È il ristorante dove,  in “Benvenuti al sud”, Bisio offre la cena a tutti i colleghi e ordina in dialetto. Davanti al porticciolo, sottogli archi puoi mangiare i piatti tipici.
  • La pizzeria “Da Michele a Napoli”: Vi ricordate la scena di “Mangia, Prega, Ama”, in cui Julia Roberts assaggia felicissima la pizza napoletana? È stata girata qui. Proprio come nel film però il ristorante è sempre affollatissimo quindi bisogna essere pronti ad avere molta pazienza.
  • Caffè della Pace a Roma: Vicino a Piazza Navona, è uno dei luoghi ripresi da Woody Allen nel suo film “To Rome with Love”
  • Borgo Scopeto relais a Castelnuovo Berardenga (Siena): Nel cuore della toscana in questa tenuta sono state girate molte scene di “letters to Juliet”, nel loro giardino  si innamorano Sophie e Charlie. È ideale per trascorrere un week end romantico, se volete potete prenotare proprio la camera di Sophie!
  • Hotel Cipirani a Venezia: Ricordate quando in Casino Royale Daniel Craig ormeggia il suo yacht di lusso a Venezia? La sequenza è stata girata proprio fuori l’Hotel Cipriani. Se volete al bar vi faranno ordinare un vodka martini alla maniera di 007.

 

Impostazioni privacy