Alberghi: l’Ostello Celica, da prigione a luogo d’arte

hostel celica

Ostello Celica, Lubiana, Slovenia/Roma – Vi piacerebbe provare un’esperienza particolare, come quella di dormire in una prigione? Sperando di non conoscere mai davvero come vivono i detenuti, a Lubiana, in Slovenia c’è un luogo che fa per voi.

Si tratta dell’Ostello Celica, che da carcere è stato tramutato in luogo d’accoglienza per la notte; nel 2006 è stato eletto da Lonely Planet come l’ostello più tetro al mondo, proprio per il fatto che le stanze sono appunto delle ex celle. Certo, gli artisti locali le hanno rimodernate con disegni e opere d’arte, ma rimane sempre l’ombra del passato. Ognuna delle 19 celle ha conservato le sbarre alle finestre e all’ingresso.

L’ostello si trova vicino alla stazione di Lubiana ed è vicino al centro, quindi la posizione è davvero strategica. I prezzi? Se si vuole dormire in una cella, i costi variano dai 18 ai 27 euro, mentre se si vuole pernottare in uno stanzone da 12 posti letto (accanto alle celle c’è anche questa possibilità) i prezzi partono da 16 euro. Colazione a parte su richiesta con pagamento anticipato.

 

Fonte foto: dal web 

Impostazioni privacy