Havelock, l’isola dove si nuota con gli elefanti – VIDEO

Isola di HavelockISOLA DEGLI ELEFANTI HAVELOCK INDIA / ROMA – Preferite nuotare con i maialini o con gli elefanti? Nel primo caso andate a Big Major Cay, conosciuta proprio come l’isola dei maialini (clicca qui per le info), nel secondo scegliete invece l’Isola di Havelock, una piccola isola del Golfo del Bengala, nell’arcipelago delle Andamane – tra India, Thailandia e Birmania e appartenente all’India – una delle poche isole della zona attrezzata per il turismo occidentale.
Per raggiungere questo angolo di paradiso dovete arrivare nella capitale delll’arcipelago Port Blair e da qui prendere una barca che in un’ora e mezza di navigazione vi porterà in questo luogo incantato. Spiagge bianche, acque cristalline ed una giungla fittissima che richiama molti appassionati di trekking. Ma l’attività principale che si svolge ad Havelock è quella di starsene in panciolle a godersi il sole, farsi qualche nuotata ristoratrice ed ammirare le classiche e colorate piroghe di legno dei pescatori che rientrano nel porticciolo.
E mentre ve ne state sdraiati in spiaggia vi capiterà di vedere degli elefanti che tranquillamente passeggiano sul bagnasciuga e che ogni tanto decidono di farsi anche un tuffo rinfrescante. Così durante il vostro snorkeling o diving vi ritroverete ad avere accanto questi meravigliosi pachidermi che vi fanno compagnia.

Impostazioni privacy