Aereo etiope dirottato a Ginevra: a bordo 131 italiani

aereo etiope sequestrato
Getty Images

Aereo etiope è stato dirottato a Ginevra/Roma – Il volo di linea dell‘Ethiopian Airlines, partito da Addis Abeba e diretto a Roma, ha subito un dirottamento nelle prime ore di questa mattina.

I 193 passeggeri sono stati presi ostaggio quando ancora si trovavano in Sudan, pare infatti che il pilota sia stato chiuso fuori dalla cabina di pilotaggio mentre si era assentato un momento per andare in bagno e che il comando del velivolo sia stato preso dal copilota.

L’aereo, un boeing 737, è stato intercettato dai caccia dell’Areonautica italiana mentre  si trovava ancora nello spazio aereo della Sicilia ed è stato scortato fino al confine francese.

Il volo sarebbe dovuto atterrare a Roma alle 4.40, invece ha continuato il suo viaggio fino ad atterrare a Ginevra, ma non prima di aver sorvolato a lungo la città e aver fatto tremare di paura i passeggeri, tra cui 138 italiani.

Alla fine tutti sono risultati incolumi e il dirottatore è stato arrestato, nonostante la tentata fuga attraverso un finestrino della cabina.

La compagnia etiope ha assicurato di aver messo a disposizione sostegno medico e psicologico ai sequestrati e di essersi adoperata per farli giungere alle proprie destinazioni.

 

 

Impostazioni privacy