Offerte voli: 5 consigli per trovare quella più conveniente

Children watch as an AirAsia plane leave
Getty Images

Come trovare i voli più convenienti/Roma – State cercando di prenotare un volo, ma vi state perdendo nella marea di offerte proposte? Non sapete se quella che avete scelto sia davvero quella più giusta per la vostra vacanza? Noi di Viagginews vogliamo fornirvi qualche dritta per  permettervi il massimo risparmio e anche il più ampio sorriso (così ve la godrete meglio in vacanza). Siete pronti? Allora prendete appunti:

  1. Affidatevi a dei motori di ricerca che comparano i vari prezzi: ne esistono tantissimi, da Volagratis a SkyScanner a eDreams. Inserite il periodo che vi interessa e la città dove volete andare. Confrontate i risultati e già questo potrebbe darvi un’idea di quanto è possibile spendere.
  2. Siate flessibili: se invece non avete ancora inserito la data di partenza, perché ancora non ce l’avete chiara, provate a vedere i periodi in cui ci sono le offerte migliori. Insomma, non fossilizzatevi.
  3. Prenotate voli meno comodi: ok, magari non vi piace svegliarvi alle 3 del mattino per prendere il volo delle 5, ma sappiate che così facendo sicuramente risparmierete. I voli ad orari più inconsueti, come quelli della mattina presto o della notte, infatti costano meno.
  4. Prenotate lo stesso volo per due compagnie diverse: questa strategia è infatti più conveniente che prenotare andata e ritorno per la stessa compagnia aerea.
  5. L’aeroporto può essere diverso: va bene avere un aeroporto di fiducia dal quale partire, ma magari ce n’è un altro vicino che vi permette di spendere meno, quindi, anche in questo caso siate flessibili.

Allora: adesso sapete tutto. Non vi resta che partire:)

Impostazioni privacy