Allerta meteo, ancora 4 giorni di pioggia e freddo

A thunderbolt lights up the sky above Ch
Getty Images

Allerta meteo, brutto tempo/Roma – Pioggia e freddo sembrano non voler dar tregua all’Italia. Dopo la perturbazione di ieri, 10 febbraio, che ha visto la nostra Penisola spaccata in due, con maltempo al Nord e clima quasi primaverile al Sud, secondo le previsioni dei meteorologi il livello d’allerta continua per i prossimi giorni.

ANCORA PIOGGE AL CENTRO – Oggi al Nord la situazione è migliorata, con ampie schiarite, mentre resta sempre critica la situazione al Centro, in particolare nella zona di Roma, già colpita nei giorni scorsi da abbondanti rovesci. In particolare vengono monitorati il fiume Tevere e l’Aniene, a rischio esondazione. Ieri a Fiumicino un’auto è stata centrata da un albero caduto: la ragazza alla guida è rimasta ferita, ma non ha riportato gravi conseguenze. Per la capitale è stata diramata l’allerta meteo per 36 ore a causa del pericolo di smottamenti, visto che si muove la frana del Monte Mario. Situazione critica nella Capitale, dove diverse strade sono state chiuse al traffico per allagamenti, con conseguenze per la circolazione e migliaia di automobilisti romani inferociti.

PEGGIORAMENTI AL SUD – Mentre ieri la giornata era soleggiata, oggi al Sud si assisterà ad un peggioramento con nubi e temporali anche molto forti in Sicilia, Campagna, Molise e Puglia. Mari molto mossi.

Secondo gli esperti, la situazione rimarrà instabile fino a giovedì, mentre da venerdì arriverà “l‘anticiclone di San Valentino” che porterà bel tempo ovunque.

Impostazioni privacy