Ricette dal mondo: burritos con pollo e peperoni

burritos

Ricette dal mondo: burritos con pollo e peperoni/Roma – Il burrito o taco de harina è un piatto tipico del Nord America e consiste in una tortilla di farina riempita con carne di pollo, maiale o bovino con l’aggiunta di altri ingredienti come il riso, i fagioli, la lattuga, i pomodori, le salse, il guacamole o il formaggio. La tortilla di acqua e farina viene leggermente grigliata per renderla più morbida ed elastica.

Ingredienti (per 4 persone)

4 fettine di petto di pollo
2 peperoni rossi
2 peperoni gialli
1 cipolla bianca grande
Sale q.b.
olio extra vergine d’oliva
curry
pepe
8 burritos
8-10 fettine di gouda, sottilette o di formaggio fresco.

Come si prepara.

Prendete le fettine di pollo tagliatele a tocchetti, ripassatele nel curry ricoprendole interamente, metteteli in un padella antiaderente con l’olio e fate e fateli abbrustolire. In un’altra padella mettete la cipolla tagliata a fettine e i peperoni tagliati a quadretti, fate cuocere finché i peperoni non si sfaldano, salate e pepate, aggiungete, adesso i due composti e fate insaporire. A cottura ultimata aggiungete il formaggio fino a quando non si sarà sciolto in una crema morbida.

Riscaldate i burritos e metteteli in tavola con i vari condimenti: salse piccanti, pomodorini tagliati a dadini, mais, verdura tagliata fine e guacamole.

In questo modo ognuno potrà condire il burrito a proprio piacimento e poi richiudere lo stesso a mo’ di fazzoletto.

Buon appetito!

Impostazioni privacy