Idee di viaggio: Venezia e Parigi con l’Orient Express

Participants wearing historical dress of
Getty Images

Viaggiare sull’Orient Express – L’Orient Express è un treno magico: è attivo infatti dal 1883 per favorire il collegamento fra Parigi, Vienna e l’allora Costantinopoli a viaggiatori piuttosto facoltosi. Ci sono diverse tratte attive e proprio su una di queste, Parigi – Salonicco, è ambientato il celebre romanzo di Agatha Christie “Assassinio sull’Orient Express”. 

Visto il tragitto pieno di suggestioni, oggi vi proponiamo il viaggio che da Parigi vi condurrà a Venezia. Il Venice Simplon Orient – Express parte infatti dalla capitale parigina per raggiungere quella veneta attraverso tutti i confort possibili: pensione completa con pranzi e cene comprese incluso caffè, the ed acqua minerale. Si possono anche prenotare delle escursioni extra, in modo da creare un pacchetto di viaggio su misura.

Tutto viene mantenuto in stile anni ’20: le carrozze, così come l’ambiente richiamano infatti quegli anni. Pensate che per la cena le donne indossano l’abito da sera e gli uomini lo smoking, anche se non è obbligatorio. Banditi invece abiti più casual, come le scarpe da ginnastica. Il prossimo Orient Express per Venezia parte il 19 marzo, per poi continuare il proprio tragitto fino a inizio novembre. La quota per persona è di 2.020 euro in cabina doppia (avrete anche un assistente personale che vi aiuterà con i bagagli!).  Il viaggio è breve: si sale sul treno alla stazione a Parigi e ci si risveglierà a Venezia (ma è possibile anche compiere il percorso inverso) . Se volete maggiori informazioni ed un programma più dettagliato, visitate il sito:  http://www.orient-express.com/web/vsoe/the_train.jsp

Impostazioni privacy