TOP 5: i paesi dove è più facile perdonare il tradimento

FRANCE-POLITICS-HOLLANDE-PEOPLE
Getty Images

Quali sono i Paesi dove si perdona più facilmente un tradimento/Roma –  Il tradimento extraconiugale è un argomento più che mai attuale vista la relazione del presidente francese Francois Hollande con l’attrice Julie Gayet. L’ex compagna dell’uomo più importante di Francia, Valerie Trierweiler è stata addirittura ricoverata in ospedale dopo che la relazione è stata resa pubblica.

Eppure, secondo una ricerca del Pew Research Center 2013, i francesi sono i più inclini a perdonare un tradimento. Il sondaggio ha infatti chiesto a persone di 39 paesi se  il tradimento durante il matrimonio è moralmente accettabile, moralmente inaccettabile oppure non è un argomento morale. Secondo la Pew Research ecco allora quali sono i cinque paesi dove è più facile perdonare un tradimento:

1) Francia: solo il 46% degli intervistati ha dichiarato di ritenere moralmente inaccettabile un tradimento durante il matrimonio.

2) Germania: il 60% degli intervistati ha dichiarato di ritenere moralmente inaccettabile un tradimento durante il matrimonio.

3) Italia: il 64% degli intervistati ha dichiarato di ritenere moralmente inaccettabile un tradimento durante il matrimonio. Per un Paese come il nostro, in cui fino a 50 anni fa era ancora permesso il delitto d’onore in caso di tradimento durante le nozze (vi dice niente “Divorzio all’italiana“?), è un bel cambiamento di mentalità, non trovate?

4) Spagna: anche qui il 64% degli intervistati non considera moralmente accettabile un tradimento.

5) Sud Africa: qui invece la percentuale è del 65%.

Se volete leggere tutta la classifica, guardate qui.  In ogni caso, se volete partner comprensivo, magari è il caso di pensare a imparare a parlare francese.

Impostazioni privacy