Pattinare sul ghiaccio: tutte le piste più belle del mondo

Andare a pattinare sul ghiaccio è sicuramente un’attività molto natalizia che grandi e piccini adorano. Ma quali sono le piste più belle in assoluto?

Piste da pattinaggio più belle del mondo
Natale a New York, pista di pattinaggio su ghiaccio a Rockefeller Center (iStock)

Ci sono alcune attività che si possono fare tutto l’anno, ma nel periodo natalizio assumono tutto un altro sapore. Una di queste è sicuramente andare a pattinare sul ghiaccio. Infilarsi i pattini nel periodo natalizio può diventare un’esperienza magica al punto di aggiungere alle vostre vacanze un ricordo veramente indimenticabile. Ci sono poi delle location che, al contrario di altre, sono immerse in un paesaggio splendido e rendono la pista di pattinaggio ancora più bella!

Le piste da pattinaggio più belle in assoluto

Alcune piste da pattinaggio sono, oggettivamente, immerse in una cornice pazzesca e bellissima che da sola varrebbe il viaggio! Ma quali sono allora le piste da pattinaggio più belle del mondo?

  • Rockefeller Center: questa pista da pattinaggio nel cuore di New York è sicuramente una delle più famose e belle del mondo. Certo, è super quotata e sempre presa d’assalto quindi essere qui da soli è praticamente impossibile. Tuttavia è immersa in una location così bella ed emozionante che merita assolutamente una visita.
  • Strasburgo: senza andare dall’altra parte del mondo, all’ombra della famosa cattedrale della città, circondata dalle bancarelle dei famosi mercatini di Natale, si trova una delle piste di pattinaggio più famose e scenografiche del mondo. La cattedrale gotica sembra quasi volersi specchiare nella pista e proteggere tutti i pattinatori col suo sguardo benevolo e austero allo stesso tempo.
  • Londra: pattinare a Londra non é mai stato così bello come a Somerset House o all’ombra delle Tower of London. Qui ci sono alcune delle piste di pattinaggio sul ghiaccio più famose, ma non sono certo le uniche! Altro contesto meraviglioso dove pattinare lo troverete praticamente in tutti i parchi cittadini allestiti a festa e decorati perfettamente per le festività natalizie con, appunto, tante piste di pattinaggio aperte fino a gennaio.
  • Torre Eiffel: come non citare la pista di pattinaggio più famosa del mondo? Sotto la Torre Eiffel si può infatti scivolare sul ghiaccio regalandosi momenti di divertimento in una cornice tra le più romantiche di tutte! Qui vi sentirete praticamente nel cuore pulsante del simbolo di Parigi e della Francia, una vera e propria emozione.

 

Queste, a nostro gusto, sono alcune delle piste da pattinaggio più belle del mondo. Sicuramente ce ne saranno tantissime altre in mete anche più cool e alla moda come Dubai, ma queste che vi abbiamo elencato hanno un fascino elegante e antico.

Impostazioni privacy