Idee viaggio per Capodanno 2014: Dormire in un igloo

Getty Images

Dove dormire in un igloo/Roma – Ormai l’ultimo giorno dell’anno è alle porte e se non vi va di confondervi con tante persone durante le feste o i festeggiamenti in piazza, ma anzi ricercate la quiete e la pace, potreste pensare di accogliere il 2014 in un modo particolare: dormire in un igloo.

Sicuramente un modo diverso per brindare all’anno che verrà ma prima una raccomandazione: portatevi un abbigliamento molto caldo, anche se comunque le strutture sono ovviamente dotate di tutte le comodità, ma se volete non battere i denti, qualche strato in più di lana non guasta, no? Ecco a voi quattro proposte selezionate da noi di Viagginews:

– In Svizzera, a Saint Moritz, c’è il Muottas Muragl, in cui si ergono due igloo di 8 metri decorati con statue di ghiaccio e con pellicce calde che vi accolgono per un soggiorno davvero particolare all’insegna della pace e del silenzio. Il posto è infatti raggiungibile solo in funivia. (http://www.stmoritz.ch/en/winter/village/mountains/muottas-muragl.html)

– Sempre in Svizzera, a Davos Klosters, una guida vi attenderà per accompagnarvi in funivia fino al villaggio igloo; dopo un aperitivo e una bevanda calda, verrete portati nel vostro nido d’amore completamente immerso dai ghiacci, dove delle morbide pellicce di pelo vi accoglieranno per un sonno ristoratore. Ma non è finita qui! Vi serviranno la mattina anche la colazione a letto prima di passare la giornata sulle piste! (http://www.iglu-dorf.com/it/standorte/davos.htm)

– Ancora in Svizzera, a Gstaad potrete godere di un igloo con la sauna! Sembra un controsenso, visto che ghiaccio e acqua non vanno d’accordo, ma la struttura invece è dotata di una sauna esterna, da cui si può godere del cielo stellato immersi in un bagno di vapore. (http://www.iglu-dorf.com/)

– In Finlandia, a Kakslauttanen, si può invece godere di un’esperienza unica: guardare l’aurora boreale direttamente da un igloo con il soffitto di vetro. Se poi siete amanti della montagna, oltre allo sci potete fare escursioni con le ciaspole o con i cani da slitta; quando ritornerete dopo una giornata di sport e divertimento, ad attendervi ci sarà una sauna finlandese a distendervi. (www.kakslauttanen.fi/it.)

Impostazioni privacy