Top 5: le piste di pattinaggio più belle da New York a Parigi

Getty Images

Le piste di pattinaggio più suggestive/Roma –  Pattinare, in inverno, è un vero must. In molte città si aprono piste di pattinaggio dove noleggiare l’attrezzatura e provare l’ebrezza di volare sul ghiaccio.

Non importa che siate esperti, grandi o piccoli, in poco tempo potrete apprendere i rudimenti necessari per godervi una rilassante giornata in allegria. Vediamo quindi una selezionatissima scelta di piste da provare.

1)Central Park, New York: qui avete a disposizione ben due piste, quella di Wollman e di Lasker, mentre, spostandovi un po’, ovvero presso il Bryant Park ne troverete addirittura una gratis. Da menzionare naturalmente anche la suggestiva pista presso il Rockfeller Center dove divertirsi davanti al bellissimo albero di Natale illuminato. Un consiglio: andateci di sera perché l’atmosfera è magica.

2)Hotel de Ville, Parigi: uno dei luoghi più suggestivi di Parigi offre 1365 m2 di pista. Durante le feste la piazza antistante l’Hotel de Ville si trasforma in un’ernome spazio occupato da turisti e parigini ansiosi di provare l’ebrezza di un volteggio. Se però decideste per un’altra location altrettanto bella, non possiamo che consigliarvi il Trocadéro dove potrete divertirvi e ammirare contemporaneamento la Tour Eiffel illuminata. Oltre alla pista vi attendono mercatini di Natale e luoghi di ristorazione.

3)Somerset House, Londra: viene considerata la più bella pista della città, situata davanti all’omonimo museo di arte, è un luogo dove svagarsi tra luci, colori e la musica mixata dai migliori dj della città. All’ora di pranzo chi vuole perfezionarsi può allenarsi con i coach.

4)Gorky Park, Mosca: dove una volta si davano appuntamento le spie dei romanzi ora si stende la più grande pista di pattinaggio d’Europa. Si tratta di uno dei divertimenti invernali più ambiti dai moscoviti. 18 mila m2 di ghiaccio con annessi noleggi e una scuola di pattinaggio artistico raccolti in un’atmosfera fatta di luci e relax.

5)Yebisu Garden Place, Tokyo: il complesso di Akasaka Sacas offre una zona di illuminazione natalizia denominata White Sacas. Il suo punto di forza è una graziosissima pista di pattinaggio all’aperto e un enorme e stupendo albero di Natale illuminato.

Fonte: gente viaggi.it

Impostazioni privacy