Top 5: i luoghi al freddo più belli del mondo

Getty Images

Visitare i luoghi al freddo più suggestivi del mondo/Roma – L’inverno, la neve, il ghiaccio, trasformano invariabilmente l’ambiente circostante che assume sfumature nuove, ricche di fascino e mistero.

Si tratta di locations distribuite ai quattro angoli del mondo, che solo un viaggiatore che osa sfidare il tipo di freddo che ti penetra nelle ossa può gustare.

Contemplare in solitudine uno di questi luoghi in cui si sperimenta la bellezza e la forza della natura è un’esperienza che va fatta durante la vita.

Ecco per voi  una top 5 dei paesaggi più belli al freddo.

1)Disco Bay, Groenlandia – immersi nel silenzio in una località ancora incontaminata potrete ammirare l’immensità delle pianure di ghiaccio e i minacciosi iceberg che galleggiano a pelo d’acqua. Questa è l’occasione giusta per una mini crociera nel Mar d’Artico, sempre nel rispetto di questo ultimo angolo di Eden ai confini del mondo. Per maggiori informazioni cliccate qui.

2)Torres del Paine, Cile – in un magnifico parco naturale comprendente la Patagonia, potrete osservare mirabili ghiacciai a picco sul mare, fiordi, fiumi, sperimentando un’incredibile varietà paesaggistica. Da soli o in compagnia costruirete il vostro percorso tra le meraviglie che la Natura ha donato all’uomo.

3)Reykjavik, Islanda – prendersi una breve vacanza per visitare questa magnifica città, gustarne l’atmosfera dei graziosi localini, la ricchezza culturale o concedersi anche una pausa di leggerezza nelle piscine termali in Islanda. Naturalmente vi suggeriamo di andarci in inverno quando ci sono solo 4 ore di illuminazione locale e potrete assistere a uno degli spettacoli naturali che vi stregheranno il cuore: l’aurora boreale. Il parco di Thingvellir, poco distante da Reykjavik è uno postazione privilegiata.

4)Aspen Stati Uniti Uniti – paesaggi incantati per la città che deve il suo nome all’abbondanza di pioppo tremuloides (aspen in  inglese). Meta favorita da star e vip in vacanza, è un rinomato centro sciistico. Anche qui la surreale magnificenza di neve e ambiente selvaggio vi mozzeranno il fiato.

5)Fiordi della Norvegia – coi suoi spettacolari fiordi la Norvegia si configura come uno dei luoghi eletti per assaporare non solo la vera consistenza del freddo, ma splendidi scenari capaci di farvi sentire piccoli piccoli. Il Trolltunga è uno dei punti panoramici più spettacolari dell’intero pianeta.

Impostazioni privacy