Idee Natale 2013: la fiaccolata sulla via Francigena

La fiaccolata sulla via Francigena/Roma – Se non siete dei tradizionalisti oppure non vi piacciono i cenoni con i parenti, quest’anno potreste passare un Natale diverso: avete mai pensato di percorrere con la luce delle fiaccole la via Francigena?

La via Francigena in realtà è un percorso molto lungo, di circa 1600 chilometri che parte da Canterbury, in Inghilterra, ed attraversa la Francia e l’Italia. Originariamente gli esploratori impiegavano 80 giorni per percorrerla tutta!

Ovviamente il programma natalizio è molto più breve: si tratta di percorrere 4 km, con partenza dal Castello di Monteriggioni, in provincia di Siena, con ritrovo alle 21. Ad Abbadia Isola si svolgerà la Messa di mezzanotte nella Chiesa dei Santi Salvatore e Cirino (ore 23.00 circa). Al termine della Messa, dopo essersi serviti del punto ristoro messo a disposizione dall’organizzazione, una navetta riporterà i pellegrini a Monteriggioni. Vestitevi comodi, ma ben coperti, visto che si entrerà nei boschi.  Per info: terradisiena.it ; camminatafrancigena.it

Impostazioni privacy