Marrakech: per chi cerca una vacanza di shopping dal sapore esotico

Getty Images

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

A Marrakech per lo shopping e i sapori esotici/Roma – Marrakech, la capitale turistica del Marocco, è il posto ideale per chi è alla ricerca di sapori e colori inediti. Vicinissima ed economica, la città marocchina è la meta ideale sia per una vacanza lunga sia per un weekend. A sole tre ore di volo dall’Italia, ci si può godere un soggiorno di riposo, perfetto per ricaricarsi dallo stress quotidiano.

Chi decide di partire per Marrakech, in valigia deve mettere solo l’indispensabile come il costume da bagno e vestiti leggeri. Il resto lo si acquista tutto sul posto. In Italia, infatti, si torna solo dopo aver riempito il bagaglio con prodotti dell’artigianato locale. Una tappa obbligatoria è la sosta al Giardino di Majorelle, un paradiso naturale. Ai lati di un’elegante villa Art Decò sono coltivate piante provenienti dai quattro angoli del pianeta.

Guelìz è la parte moderna della città ed è ricca di locali, numerose sale da tè e boutique lussuose. Nei pressi della Medina ci sono tantissimi mercati in cui è possibile trovare di tutto: vestiti, babouches, lanterne, tessuti, tappeti e ovviamente ogni tipo di spezia. Vale la pena fare un giro anche nella piazza Rahba Kédima, ricca di botteghe e negozi. Infine, non scordatevi il quartiere di Sidi Ghanem, punto di riferimento per il design contemporaneo.

Se dopo lo shopping desiderate immergervi nella cultura del Marocco, tra i monumenti più belli da visitare spiccano il Dar Si Said Museum e il Musee de Marrakech dedicati all’arte marocchina, passata e contemporanea. Infine, per godersi un po’ di relax non bisogna spostarsi molto. Marrakech, infatti, è ricca di alberghi e villaggi turistici al cui interno si trovano piscine, hammam e saune, spa e terrazze per fare il pieno di sole.

Impostazioni privacy