Alberghi: Shanty town, la baraccopoli per ricchi

Sudafrica, resort a cinque stelle come baraccopoli/Roma – Incredibile ma vero, ecco quello che si suole definire come un vero e proprio ‘schiaffo alla miseria’; il resort sudafricano ‘Emoya’, rinomato 5 stelle, offre ai suoi clienti la possibilità di vivere un’esperienza definita ‘esclusiva’, cioè una vacanza in stile ‘baraccopoli’.

I clienti dell’albergo di lusso infatti possono scegliere di passare alcune notti nelle stesse condizioni dei poveri di una baraccopoli. Esperienza tutt’altro che esclusiva ci viene da commentare, viste le milioni di persone costrette a vivere sotto la soglia di povertà. Ad ogni modo i ricchi turisti possono decidere di risiedere in piccole case di lamiera, tra lampade a petrolio e sedie fatte di pneumatici.

‘Shanty Town – leggiamo sul sito del resort, anche riserva di caccia – è ideale per fare gioco di squadra, feste a tema e barbecue’. Proprio come fanno i poveri delle baraccopoli…

Ad ogni modo le ‘baracche’ non sono poi così prive di comfort:  dotate di acqua corrente, elettricità, televisione e Wi-Fi, vi possono dormire fino a 52 persone e il costo per una notte è di 82 dollari circa a persona.

Perchè ognuno fa le vacanze che si merita. Sad.

Impostazioni privacy