Le più belle destinazioni del 2014 di Lonely Planet

 

Getty Images

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Le più belle destinazioni del 2014 di Lonely Planet/Roma – Il 2013 sta per finire. Con l’avvicinarsi dell’ultimo dell’anno non è solo tempo di bilanci ma anche di cominciare a pensare alle destinazioni per il 2014. Per viaggiare o organizzare una vacanza, infatti, non è mai troppo presto e per facilitarvi la scelta del luogo, Lonely Planet ha stilato la classifica delle mete più belle del 2014.

1. Brasile: il clima caldo, le spiagge assolate, le immense foreste pluviali, il divertimento rendono il Brasile una meta ambita da tantissimi turisti. Nel 2014, però, la terra carioca sarà inoltre presa d’assalto per un grande evento calcistico. A giugno, infatti, si svolgeranno i Mondiali di calcio 2014. Una manifestazione che attirerà non solo gli sportivi ma anche chi approfitterà dell’occasione per fare un viaggio che è assolutamente imperdibile il prossimo anno.

2. Antartide: i ghiacciai, le montagne inesplorate e gli imponenti iceberg rendono questo continente uno dei luoghi più affascinanti del mondo. Meta ideale per chi ama la natura incontaminata e desidera vedere da vicino pinguini, orche assassine o foche leopardo.

3. Scozia: Terra di antiche tradizioni, la Scozia affascina per la sua storia, per il paesaggio, per il cibo e gli alcolici. Il prossimo anno ospiterà i XX Giochi del Commonwealth, un evento che attirerà migliaia di persone. Tra le mete del prossimo anno, la terra scozzese è sicuramente tra le più belle.

4. Malawi: poco frequentato dal turismo, il Malawi si presenta come una terra accogliente. Qui potrete vedere da vicino elefanti, rinoceronti, leoni, leopardi e bufali e immergervi nell’acqua cristallina del Lago Malawi.

5. Svezia: tra le città più belle c’è sicuramente Stoccolma, eclettica e cosmopolita dall’atmosfera frizzante. La Svezia si candida come una delle mete più belle del 2014 non solo per la bellezza del panorama ma anche per il fascino misterioso che la contraddistingue. Inoltre, solo qui potrete gustare un cibo fatto d’ingredienti che si trovano solo sul posto come pesce, selvaggina, frutti di bosco, erbe e formaggi.

6. Messico: è uno dei posti preferiti dagli sposi in viaggio di nozze. Le spiagge caraibiche, il sole, il mare, la storia e i luoghi misteriosi che consentono di tornare indietro all’epoca dei Maya rendono il Messico una delle terre in cui si dovrebbe andare almeno una volta nella vita. Inoltre, ancora adesso, rappresenta la meta ideale per chi sogna una vacanza da sogno senza spendere cifre folli.

7. Seychelles: un vero paradiso terrestre in cui vi sentirete completamente su un altro mondo. Resort esclusivi, spiagge paradisiache, fauna selvatica, escursioni, immersioni, snorkelling, giri in barca vi aspettano a braccia aperte. Un posto dove chi desidera vivere un momento a contatto con la natura incontaminata si sentirà parte integrante di un’isola felice.

8. Belgio: Bruges, Anversa, Gand e Bruxelles sono città suggestive che meritano di essere visitate. Per i buongustai le occasioni per gustare birra, cioccolato e patatine non mancano. Per chi desidera una vacanza rilassante, la campagna è piatta e tranquilla mentre i posti di mare sono sorprendentemente chic.

9. Macedonia: il 2014 segna il rinnovamento della capitale Skopje. La città è diventata più accogliente con nuovi hotel, vinerie e locali che ne fanno una meta perfetta per i giovani alla ricerca del divertimento notturno. Oltre a Skopje le altre mete turistiche interessanti sono il lago Ohrid, il comprensorio sciistico di Mavrovo e l’antica Stobi.

10. Malaysia: il governo si è posto l’obiettivo di raggiungere 28 milioni di visitatori e per realizzare quest’ambizioso progetto, la Malaysia ha messo sul piatto nuove attrazioni turistiche oltre alla bellezza delle spiagge e del suo paesaggio. Centri commerciali scintillanti, cibo di strada, palme da cocco, clacson impazziti rendono la capitale Kuala Lumpur una delle metropoli più seducenti dell’Asia.

Impostazioni privacy