#IoLottoPerLItalia, l’hashtag da 2500 foto in due settimane su Instagram

Maratona su Instagram per salvare il bello dell’Italia \ Roma – Numeri da XXI secolo o, meglio, numeri da “instagramers”. Il famoso social network e i suoi fedeli seguaci sono stati protagonisti della seconda edizione della Faimarathon, evento per il quale il Gioco del Lotto e il Fondo Ambiente Italiano si sono uniti sotto la bandiera di Istagram.

Per l’occasione infatti è stato lanciato l’hashtag#IoLottoPerLItalia”, etichetta con la quale si invitavano gli utenti a scendere per le strade di ben 90 città italiane e riscoprire luoghi meravigliosi ma, ahimè, spesso dimenticati. L’occasione però ovviamente non poteva portare solo ad una passeggiata: nell’era di Instagram e dei social network in generale come ci si può sottrarre infatti ad immortalare scorci e paesaggi? Ecco dunque che nasce il challange fotografico, fonte di un vero e proprio racconto in immagini di questo diverte evento ricco di significato.

A Bari è partito addirittura l’ “Instawalk”, passeggiata in cui gli amanti di questo social i sono riuniti per raccontare la loro città in foto. Per comprendere il successo dell’iniziativa basti pensare che anche tre instagramers stranieri si sono uniti alla comitiva, dando risalto mondiale all’evento.

Chi ha detto che i social network allontanano la gente dal mondo reale e dalla socievolezza? Almeno per Instagram questo sillogismo pare proprio non valere.

Impostazioni privacy