Video emozionante: il foliage di Central Park in timelapse

da GettyImages

New York in autunno: il foliage in timelapse \ Roma – Dicono che New York sia bella 365 giorni l’anno: con le luminarie di Natale, sotto il sole estivo, con la luce magica della primavera ma mai saprà stupire come nel periodo autunnale. Quando le foglie si tingono di rosso e Central Park offre l’emozionante spettacolo del foliage tutto sembra magico: il freddo non è ancora tanto crudele da rendere difficile godersi qualche passeggiata e la calura estiva è oramai solo un ricordo, tutto appare dunque perfetto per svelare il meglio della Grande Mela.

Pur prendendo però atto che sono molti i fortunati che hanno potuto ammirare un simile spettacolo siamo certi che ben pochi tra loro sono stati in grado di vederlo così come ve lo presentiamo noi oggi. Jamie Scott, fotografo e geniale autore del video che potete ammirare qua sotto, ha infatti impiegato ben sei mesi per realizzare gli scatti che compongono questo filamto: scelte quindici diverse postazioni nel parco, l’artista vi è tornato ogni due giorni, sempre poche ore dopo l’alba, registrando così ogni mutamento della natura circostante.

Montando poi il tutto in poco meno di tre minuti di filmato, ha realizzato il più emozionante video in timelapse dell’ultimo periodo: un meraviglioso racconto del foliage nel luogo più entusiasmante della New York autunnale, Central Park.

Non ci sono parole per descrivere l’emozione di una simile opera, sarà meglio lasciar parlare lei stessa. Buona visione!

Impostazioni privacy