Luoghi da sogno: Crystal Cave, una delle grotte più belle del mondo

L’incantevole grotta blu di Skaftafell, Islanda / Roma – Quando sogniamo ci ritroviamo in luoghi incantati, passeggiamo per sentieri infiniti, ammiriamo panorami che ci lasciano senza fiato. Al bip bip bip della sveglia tornare alla realtà è un dolore e vorremmo rimanere sotto le lenzuola, chiudere gli occhi e riniziare il nostro magico viaggio, vorremmo sentirci di nuovo come “Alice nel Paese delle Meraviglie”.

E se vi dicessimo che posti così esistono nella realtà? La Crystal Cave, situata a  Skaftafell in Islanda, ne è un perfetto esempio. Questo luogo incantato è un po’ difficile da raggiungere e per visitarlo bisogna attendere la stagione fredda (perchè il ghiaccio sia ben saldo e compatto), ma una volta giunti a destinazione lo spettacolo ripaga pienamente tali disagi. Avvolti dalla luce indaco-acquamarina della grotta, potrete ammirare lo splendore scintillante della volta glaciale. Uno spettacolo davvero indimenticabile!!

Ebbene domani, quando vi svegliate, ripensate alla Crystal Cave. Sarà meno dura alzarsi dal letto ed affrontare il mondo reale perchè saprete che nonostante la frenesia, lo stress e gli impegni, c’è nel mondo un posto incantato che aspetta solo di essere visitato!

Fonte foto: Pinterest

Impostazioni privacy