Gita d’autunno a Merano, nei giardini della Principessa Sissi

Autunno giardini Castel Trauttmansdorff a Merano/Roma – In un autunno come questo, dal clima tutto sommato mite, non c’è modo migliore per passare il week end che quello di immergersi in un fitto bosco ormai non più verde, bensì tinto di colori caldi, in cui le foglie scricchiolano sotto i piedi ad ogni passo.

I colori dell’autunno si esprimono al meglio nel bosco, perciò il nostro consiglio di oggi è quello di visitare i meravigliosi giardini di Castel Trauttmansdorff a Merano, in provincia di Bolzano, molto amati dalla Principessa Sissi, che qui era solita passeggiare lungamente, tanto che comunemente questi luoghi sono chiamati ‘Giardini di Sissi’.

Lo chiamano ‘Fall Foliage’ questo spettacolo della natura, usando una commistione tra inglese e francese, certo dire ‘vado a gustarmi il Fall Foliage nei giardini di Sissi’ fa più chic rispetto ad un meno suggestivo ‘vado a vedere le foglie che cadono’ ma, cari lettori, il succo è questo: l’attrazione del momento sono proprio le foglie, il ‘foliage’ (scusate ma non posso fare a meno di sorridere), con le loro sfumature che creano un effetto cromatico spettacolare e rilassantissimo al tempo stesso.

Questi splendidi giardini rimarranno aperti fino al 15 novembre, perciò non esitate a mettervi in viaggio, altrimenti dovrete aspettare la prossima primavera; diviso in quattro aree tematiche, ‘Boschi del Mondo’, ‘I Giardini del sole’,  ‘I Giardini acquatici e terrazzati’ ed i locali ‘ Paesaggi dell’Alto-Adige’, questo parco che si estende su 12 ettari comprende al suo interno varietà di piante provenienti da ogni parte del mondo, di cui potrete ammirare i diversi strabilianti colori.

Non solo una passeggiata quindi, ma una vera e propria ‘esperienza sensoriale’ quella che vi aspetta in questi giardini… cosa aspettate?  Dal 3 al 15 novembre il biglietto di ingresso ai Giardini di Castel Trauttmansdorff costerà soli 6,50 € (invece che 11) a persona, mentre i bambini e ragazzi sotto i 18 anni entreranno gratuitamente.

Se vuoi saperne di più clicca qui

Impostazioni privacy