La carica delle Wedding app. Applicazioni gratis per organizzare la luna di miele.

GettyImages

Spopolano le applicazioni per smartphone per organizzare matrimoni a basso costo, viaggio di nozze compreso/Roma – In tempi di crisi e smartphone, non potevano mancare all’appello le applicazioni per cellulari di ultima generazione tramite cui organizzare non solo un matrimonio indimenticabile, nei minimi dettagli, ma anche la luna di miele.

Dai dati divulgati dall’Osservatorio nazionale di Federconsumatori spicca come ormai le coppie tendano pressoché in toto, al matrimonio a basso costo. Mentre la sezione Tech de il Time di qualche giorno fa, evidenzia come sempre più coppie dicano sì alle wedding app.

Non solo liste di nozze on line e siti dedicati, ma anche viaggi, luna di miele, per l’esattezza. Esiste una community professionale de L’Agenzia di Viaggi in cui emerge con chiarezza dall’elevatissimo numero di iscritti che anche l’organizzazione del viaggio di nozze corre sugli smartphone.

Moltissime agenzie turistiche si sono affidate proprio alle applicazioni per consentire un risparmio al cliente, e maggiori introiti, considerato che le vacanze di questo genere restano le attività più redditizie per qualsiasi attività che si occupa di viaggi. Per districarsi nella giungla delle app, Vanity Fair stila un elenco delle migliori. Sul tema viaggi spicca indubbiamente WeddingWire (iOs, gratis). Il punto di forza è rappresentato dal database molto ricco con circa 200mila luoghi e possibilità, e oltre alla nutrita galleria fotografica, c’è la possibilità di interagire con sposi novelli e futuri, in modo da condividere nel forum richieste e curiosità. Insomma, non si risparmia soltanto tempo, ma anche denaro, non passando dalle tradizionali agenzie di viaggi, tuttavia le garanzie restano le medesime, ed anche la positiva riuscita della luna di miele. E auguri agli sposi.

 

Impostazioni privacy