Papa Francesco ad Assisi: ecco le foto più belle

Visita del Papa ad Assisi per la festa di San Francesco \ Roma – Era un viaggio atteso, sentito e ricco di aspettative. Papa Francesco sembra non aver deluso coloro che lo attendevano ad Assisi, dispensando come nel suo stile sorrisi, affetto e tanta umanità.

La visita, programmata oramai da tempo, cade non a caso il 4 ottobre, giorno in cui si festeggia il santo che ha reso famosa la piccola cittadina del centro Italia. San Francesco, la cui umiltà e povertà hanno ispirato allo stesso pontefice il nome con cui ricoprire il ruolo di Vescovo di Roma, è patrono d’Italia oltre che vera e propria fonte d’ispirazione per la bontà umana.

Una folla festante ha atteso il Pontefice che, come nel suo costume, ha colto l’occasione per stare a contatto con il suo “gregge”: oltre al momento di preghiera sulla tomba del santo e alla messa sulla grande piazza, Papa Francesco ha voluto incontrare i poveri, i disabili dell’Istituto Seraphicum, i giovani e il clero locale, trovando tempo e affetto davvero per tutti.

Ecco le immagini dei momenti più importanti.

Impostazioni privacy