La caffettiera che viaggia per il mondo: ecco le foto

Una moka immortalata nel luoghi più belli del Globo \ Roma –  “Per evitare di scrivere e-mail noiosi del tipo “Sono a Bangkok, fa caldo”, mi inventai la storia della cafetera, la mia fedele moka, che scappava di casa, e creai un blog attraverso il quale raccontavo le mie avventure per ritrovarla”. Così nasce secondo il suo stesso creatore “Cafetera Global” un progetto e un blog allo stesso tempo in cui la creatività di Vincenzo Rusciano si esprime già dal 2004.

E’ questo infatti l’anno in cui l’uomo inizia ad usare la sua fedele moca come modella per fotografie che ritraggono i luoghi più belli e famosi del Pianeta. In pochi anni le immagini si sono accumulate e con esse anche l’emozione per viaggi mozzafiato che, come lo stesso autore ci tiene a precisare, sono fatti rigorosamente da terra poiché “viaggiare in aereo è come fare l’amore senza preliminari”.

Se lo dice lui del resto pare ci sia da fidarsi visto che l’oramai famosa macchinetta del caffè ha girato i quattro angoli del mondo, passando da Istanbul a Pechino e poi per Oslo, Barcellona, Marrakesh, Napoli, Teheran, in un eterno e affascinante girovagare.

Si sarà ora fermata la macchinetta delle meraviglie? A quanto pare sì ma i ben informati giurano che Vincenzo è già pronto per una nuova avventura. Non vediamo l’ora!

Impostazioni privacy