Venezia la città più cara d’Europa: la top 10 di Trivago

La top 10 delle città più care d’Europa – Venezia è la città più cara d’Europa. E’ il risultato di una ricerca condotta da Trivago.it analizzando le prenotazioni on line sulla varie catene alberghiere. Per dormire una notte a Venezia, infatti, bisogna sborsare ben 280 euro a notte. Una cifra assurda che rende la città della Laguna anche più cara di Ginevra dove per dormire è necessario pagare 239 euro a notte. Il terzo posto spetta a Parigi, che passa dai 144 euro di agosto ai 214 di settembre.

I prezzi alle stelle sono dovuti, secondo l’Osservatorio, festival, fiere ed eventi. Ad esempio, a Monaco di Baviera, l’Oktoberfest farebbe levitare i costi dai 123 euro a notte. In Italia, oltre a Venezia, nella top 10 delle città più care, ci sono anche Milano con 186 euro a notte e Firenze con 175 euro a notte.

A livello regionale, invece, la regione più cara è il Veneto, con 186 euro in media a notte. Seguono Lombardia e Lazio, trainato da Roma con una media di 155 euro a notte. La più economica in assoluto è l’Abruzzo con 81 euro a notte. Per le località marittime, settembre è mese di grandi sconti. I “saldi” più consistenti si registrano a Numana, nelle Marche. Tra le località più economiche ci sono anche Sassari, Alba Adriatica, Quartu Sant’Elena, Rodi Garganico e Vieste.

Impostazioni privacy