Vivere low cost: le 5 isole dove rifarsi una vita è quasi gratis

Alzi la mano chi di noi non ha mai pensato di abbandonare tutto e di trasferirsi su una spiaggia per aprire un chiringuito! Il sogno di aprire un chiosco sulla spiaggia è il sogno nel cassetto di molti e le possibilità per farlo ci sono. Ma non è certo l’unico modo per vivere all’estero in qualche paradiso tropicale. Che cerchiate un lavoro nel turismo, nel commercio, nella ristorazione o qualsiasi altra cosa vi venga in mente ci sono posti che più di altri si prestano ad un’avventura del genere. Paesi che per via della tassazione, del costo della vita e di altri vitali parametri consentono di vivere bene in posti meravigliosi. Magari in un’isola.

Ebbene, se state cercando di andarvene all’estero perché l’Italia non fa più per voi, in questo articolo vi diciamo quali sono le 5 isole più belle del mondo (qui invece vi abbiamo detto quali sono i 5 paesi in cui si vive con meno di 350 euro), dove non solo l’acqua è cristallina e il relax totale, ma  in cui è anche possibile viverci con poco, se non addirittura pochissimo. Siete già pronti con la valigia?

5.Roatan, in Honduras. Qui è possibile godersi il sole e se avete qualche problema di salute, il sistema sanitario vi assisterà come si deve (esistono infatti diverse possibilità di polizze e assicurazioni mediche).

roatan
Roatan (Honduras)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

4. Cipro. Il costo della vita è più basso che in Italia, così come gli affitti. Unico neo: trovare lavoro entro tre mesi dall’arrivo, altrimenti si viene rispediti indietro.

Cipro
Cipro

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

3.Malta. Fa parte dell’Unione Europea, quindi per i cittadini italiani non si hanno problemi per risiedere: basta avere un lavoro o essere comunque autosufficienti economicamente.

malta
Malta

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

2. Filippine. in cui per vivere da nababbi bastano solo 500 euro al mese; se poi volete pure la pensione ed essere dei baby pensionati, dopo aver compiuto 35 anni potete richiederla versando circa 50mila dollari in una banca del posto.

Bamboo Hanging bridge in Bohol Filippine
Filippine

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

1.Belize. Le spiagge sono incontaminate e il mare cristallino: inoltre, se avete più di 45 anni potete richiedere la pensione senza pagare le tasse!

Belize
Belize

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Impostazioni privacy