TOP 5: feste della birra da non perdere

da GettyImages

Cinque feste della birra per finire l’estate \ Roma – Birra, birra e ancora birra. Tra settembre e ottobre pare che l’intero Pianeta abbia deciso di celebrare quello che molti definiscono come “il nettare degli dei”: in Europa ma anche nel Nuovo Mondo eventi dai tre giorni ad un intero mese proporranno assaggi di birra, cucina tipica e tanto divertimento a tutti coloro che vorranno dedicare qualche ora ai piaceri del bere.

Le manifestazioni di tale genere sono numerose ma noi vogliamo proporvene cinque a nostro parere irrinunciabili: prendete nota allora e… buona birra a tutti!

Oktoberfest, Monaco: senza dubbio l’evento più popolare quando si parla di birre e festeggiamenti, un’occasione che richiamerà migliaia di persone in città, tutte pronte e bere litri di birra, mangiare ottimo cibo, ballare e ammirare i costumi tipici. Insomma, l’Oktoberfest non è solo birra.

Great World Beer Festival, New York: circa 15mila persone sono attese i prossimi 1 2 e 3 ottobre tra Grub Street e lo Javits Center per ritirareun boccale all’ingresso e riempirlo a non finire delle più svariante birre artigianali.

Norwich Beer Festival: l’evento giunto alla trentaseiesima edizione e ospitato in una grande cattedrale propone oltre 200 tipi di birra di produzione artigianale britannica oltre a svariate birre in bottiglia provenienti da ogni angolo dell’Europa Continentale.

Festa della Birra a Capannelle, Roma: l’ideale per chi non vuole prendere un aereo per andare a gustare la sua birra dei sogni. Una tenda da 1.800 mq attende i visitatori per un intero mese, dal 29 agosto al 29 settembre, lungo il quale ascoltare musica dal vivo, godersi spettacoli fino a notte inoltrata e gustare i piatti tipici della tradizione laziale.

Great American Beer Festival, Denver: è la più grande festa d’America dedicata alla birra e si svolgerà quest’anno dal 10 al 12 ottobre, mettendo a disposizione dei visitatori oltre 2000 birre prodotte da 450 brewers americani.  Qui per non ci sarà solo da bere ma anche tanto da imparare, grazie ai numerosi corsi proposti lungo la tre giorni per imparare come accostare birra e cibo.

 

Impostazioni privacy