TOP 5: le spiagge più belle delle Cicladi

Cinque spiagge da non perdere alle Cicladi \ Roma – Se c’è un Paese dove sabbia candida, paesaggi mozzafiato e mare da sogno proprio non mancano questo è la Grecia. Ogni arcipelago qui ha i suoi luoghi magici e decidere quale sia il migliore è pressoché impossibile.

Oggi esploriamo ad esempio le Cicladi, isole celeberrime e meta privilegiata per qualsiasi turista. Quali sono però le spiagge migliori di questi piccoli paradisi dispersi nel mare? Quali lidi proprio non si possono perdere? Eccone cinque da perdere il fiato:

  1. Spiaggia dell’isola di Andros: sabbia candida e finissima per una delle spiagge più belle dell’intero gruppo di isole, situata, ironia della sorte, su quella più isolata di tutte, le piccola Andros.
  2. Spiaggia di Manganari, Ios: divisa a sua volta in cinque idilliache spiagge dorate, questa grande baia alterna sabbia e ciottoli ma il mare super trasparente non viene mai meno.
  3. Spiaggia di Sarakiniko, Milos: è il luogo più fotografato dell’Egeo, almeno per quanto riguarda il mare. Qui infatti il paesaggio è a dir poco surreale, composto da una candida pietra super levigata che fa credere ai turisti di camminare sulla luna.
  4. Red Beach, Santorini: il suo vero nome è Kokkini Paralia ma il colore scarlatto delle rocce che la circondano le ha fatto guadagnare il nome che l’ha resa famosa. Un paesaggio unico tra i più famosi dell’arcipelago.
  5. Agios Prokopios Beach, Naxos: una delle spiagge più famose non solo del Paese ma dell’intero Mediterraneo e non solo per i suoi sassolini dorati ma per lo straordinario paesaggio che la circonda. Dirimpetto al mare blu si trovano infatti una serie di curiosi laghetti dalle acque rosse, una particolarità certo da non passare inosservata.

Fonte: viaggi.virgilio.it

 

Impostazioni privacy