Top Five: le spiagge più belle dell’isola d’Elba

SPIAGGE PIU’ BELLE ISOLA D’ELBA/Roma. Cari viaggiatori, oggi ci muoviamo verso l’Elba, isola maggiore dell’arcipelago toscano, ricca di spiagge incantevoli e panorami mozzafiato. Questa località infatti dispone di circa 70 spiagge, tutte meravigliose e con peculiarità che le rendono uniche e diverse tra loro.
Ecco la nostra Top Five delle spiagge più belle che potrete trovare sull’isola d’Elba.

1) Spiaggia di Sansone: si trova a Portoferraio e non è altro che una piccola striscia di ghiaia bianca, che si puo’ raggiungere solo attraverso un sentiero che parte dalla spiaggia della Sorgente. Questo luogo non è facile da trovare ma vale la pena cercarlo, per la limpidezza dell’acqua e la pace che vi regna.

2) Spiaggia di Lacona: conosciuta anche con il nome di Spiaggia Grande, è tra le più estese dell’isola d’Elba, nonchè meta prediletta dagli amanti delle immersioni per la bellezza dei suoi fondali.

3) Spiaggia Felciaio: si trova a Capoliveri, nelle vicinanze della spiaggia di Lido di Capoliveri; è fatta di sabbia e ghiaia, minuscola e molto suggestiva. Questa caletta infatti è ancora selvaggia e qui è possibile godere in pieno di quiete e relax, oltre che del panorama della costa sud-ovest dell’isola.

4) Spiaggia di Cavoli: è una delle spiagge più conosciute dell’isola, si trova a Campo nell’Elba a 5 km da Marina di Campo. Data la sua esposizione a sud, ogni anno è una delle prime ad essere frequentate dai bagnanti. La spiaggia è divisa in due da un piccolo gruppo di scogli ed è molto frequentata da giovani.

5) Spiaggia di Procchio: situata proprio al centro dell’isola, è una delle spiagge più grandi e belle dell’isola, divisa in tre località; Procchio, Campo all’Aia e la Guardiola sull’estrema destra, dove il golfo si chiude su sè stesso dando forma ad un’incantevole insenatura.


Impostazioni privacy