Londra, un posto auto costa 250mila sterline

Costi da capogiro per un parcheggio a Londra \ Roma – Trecentomila euro, cifra degna di un appartamento direte voi, e l’osservazione sarebbe anche corretta se non fosse per il dettaglio di trovarci a Londra.

Nella città di Sua Maestà infatti l‘appellativo “troppo caro” assume sfumature alquanto diverse rispetto al resto del Continente: qui gli zeri sembrano crescere a dismisura ed ecco che quello che normalmente identifichiamo come un giusto prezzo per una casa può trasformrsi nell’assurdo costo di un posto auto.

Già, avete capito bene: i trecentomila euro sarebbero le 250mila sterline pagate per un posto auto nella super prestigiosa zona di Hyde Park Gardens. Qui, dove le case hanno prezzi che vanno ben sopra il milione, un posto auto è giunto a costare questa impensabile cifra. Oltre al prestigio del quartiere infatti c’è da considerare anche la penuria di parcheggi di tale area, una scarsità che ha trasformato il posto auto in un vero e proprio miraggio per cui un residente è disposto letteralmente a sborsare una fortuna.

A Londra dunque le parole “troppo caro” assumono a volte un accezione totalmente relativa: qualche cosa su cui riflettere la prossima volta che penserete di trasferirvi a vivere qui; forse sarà meglio riflettere quantomeno sulla scelta del quartiere, ovviamente se avete una macchina da parcheggiare.

Impostazioni privacy