Treno low cost: ecco come viaggiare spendendo poco

Getty Images

Viaggiare low cost con il treno: ecco come/Roma – Se non siete riusciti a prenotare un volo low cost magari siete ancora in tempo per trovare e provare una delle tante offerte per viaggiare in treno. Certo, il tempo che impiegherete per raggiungere la destinazione, sarà di più rispetto all’aereo, ma ci sono ottimi modi per risparmiare! Trenitalia, se avete pazienza per qualche ritardo che può capitare, ha una buona scelta per le offerte:

  • Andata e ritorno in giornata: se dovete andare e tornare per lavoro o per una fuga d’amore rapidissima questa offerta è quello che fa per voi. A partire da 69 euro potete infatti raggiungere chi volete e tornare indietro la sera!
  • Andata e ritorno weekend: un fine settimana fuori senza spendere troppo? Se si parte il venerdì e si torna la domenica Trenitalia offre viaggi a partire sempre da 69 euro!
  • Speciale 2×1: se si viaggia in coppia invece vi conviene partire il sabato. Trenitalia infatti fa pagare un solo biglietto se si è in due e si parte di sabato!
  • Bimbi gratis: se viaggiate con un gruppo familiare composti da 2 a 5 persone questa offerta consente ai minori di 15 anni di viaggiare gratuitamente, mentre gli altri componenti del gruppo pagano il prezzo Base.

Non si tira indietro nemmeno Italo con prezzi competitivi sulla lunga percorrenza: propone infatti 50 euro per andare da Milano a Napoli, 38 euro per Torino-Roma, 24 euro per viaggiare da Firenze a Bologna e 58 euro da Venezia a Napoli. L’Italia non è mai stata così tanto collegata!

Impostazioni privacy