Londra: invasione di biciclette per il Ride London

Londra a ritmo di pedalata: è il Ride London \ Roma – Passeggiando, in bus, in macchina, non c’è modo in cui ammirare Londra non sia un’avventura mozzafiato ma avete mai provato a girarla su due ruote?

Ieri e l’altro ieri (3-4 agosto) questa possibilità è stata data a oltre 70mila biciclette, partecipanti al Ride London, grande evento su due ruote voluto in origine dal sindaco Boris Johnson, un pedalatore accanito la cui iniziativa diventerà da quest’anno appuntamento fisso per la città.

Un percorso lungo 12 chilometri tra il Big Ben, Buckingham Palace e la Torre di Londra disseminato da quasi 2000 volontari ha visto pedalare non solo gente comune con biciclette a volte bizzarre ma anche professionisti che il secondo giorno si sono contesi la vittoria su un gran fondo di 100 miglia, da Londra alle colline del Surrey e ritorno a Saint James Park: una due gironi insomma davvero emozionante e che avvia una tradizione gioiosa, salutare e divertente.

Rivediamo dunque insieme le immagini più significative dell’evento sperando magari il prossimo anno di poter pedalare anche noi all’ombra del Big Ben.

Impostazioni privacy