Top five: le isole più belle d’Europa

Top five isole europa/Roma. Non avete ancora scelto la meta per le vacanze estive? Date un’occhiata alla nostra Top Five delle isole più belle d’Europa, sicuramente troverete la giusta ispirazione per prenotare un resort in uno di questi luoghi da sogno…

1) Mikonos – Grecia

Frequentatissima in estate, offre vedute paradisiache tra le più belle e suggestive del mondo, insieme a divertimento notturno e locali. Come non citare poi la cucina greca: da leccarsi i baffi!

2) Bozcaada – Turchia

Questa minuscola isola a nord dell’Egeo è un vero gioiello: spiagge da sogno, panorami mozzafiato, antichi monasteri, un imponente castello e innumerevoli cantine in cui degustare vini che deliziano il palato. Da visitare anche il territorio in cui si sono poste le pale eoliche che di notte vengono illuminate solo da un antico faro. Uno spettacolo davvero suggestivo.

3) Madeira – Portogallo

Questa ‘isola dispone veramente di tutto ciò che potete desiderare: scenari da favola, cibo delizioso e spiagge assolate. Cosa state aspettando? A Madeira mancate solo voi!

4) Majorca – Spagna

Perdetevi tra le piccole insenature nel mezzo delle scogliere che si estendono per tutta l’isola,  oppure visitate i resti romani di Deià e Alcúdia; non dmenticate però i villaggi caratteristici e le celebri grotte  ‘Del drago‘: lo spettacolo è da mozzare il fiato.

5) Shetlands – Gran Bretagna

Situato a ovest della  Scozia, questo arcipelago è composto da rilievi e fiordi che danno vita ad un paesaggio unico al mondo. Alte scogliere, siti archeologici e castelli da favola faranno sì che la vostra vacanza sia davvero indimenticabile!

Impostazioni privacy