Vacanze in famiglia: le 5 città migliori d’Europa

Getty Images

Le città migliori per andare in vacanza con tutta la famiglia – Andare in vacanza con i figli a carico spesso non è proprio sinonimo di relax! I più piccoli avranno bisogno di riposo, i più grandi di divertirsi e correre! Meglio quindi fare una ricerca prima di partire e vedere se la vostra destinazione è o non è adatta ai più piccoli! Viagginews vi propone 5 città che, secondo i turisti, sono “family friendly”: a voi la scelta!

  1. Londra: se si pensa a Londra non viene in mente di portarci i bambini, ma invece vi sbagliate! Potete scegliere tra i tanti musical ispirati ai cartoni Disney, ma anche musei divertenti come il Madame Tussauds, il museo delle cere. Senza considerare il negozio di giocattoli più grande d’Europa, Hamley’s, e King’s Cross dove il maghetto Harry Potter prendeva il treno per Hogwarts!
  2. Vienna: parchi, zoo, musei, il fantasioso Hundertwasser. Tutto sembra perfetto per conquistare l’attenzione dei vostri bambini che, affascinati dal paesaggio circoastante, saranno buoni e felici.
  3. Edimburgo: patria del Fringe Festival questa città, soprattutto durante i mesi di agosto e settembre offre tutto il necessario per divertirsi con la famiglia! Passeggiate nel verde, manifestazioni e spettacolini ad ogni angolo: i vostri piccoli rimarranno a bocca aperta.
  4. Firenze: certo, non è da visitare in agosto, ma il mese di settembre è perfetto per andare in vacanza con la vostra famiglia. Tra i musei e il misterioso Giardino dei Boboli potrete intrattenere i vostri bambini senza alcun problema. La giostra in Piazza della Repubblica e i gelatai sparsi per la città tranquillizzeranno e stancheranno anche i bambini più esagitati!
  5. Parigi: mentre voi ammirate la bellezza dei monumenti classici della città i vostri bambini potranno divertirsi facendo un giro in barca sulla Senna insieme a voi, oppure con un pic nic e, se proprio non si divertono, a 30 km dalla magnifica Parigi vi aspetta Disneyland!!!

 

Impostazioni privacy