Top ten: le spiagge mozzafiato secondo Trip Advisor

LE SPIAGGE PIU’ BELLE DEL MONDO PER TRIP ADVISOR/Roma. Cari amici viaggiatori, ecco che oggi vi portiamo con noi in un viaggio attraverso le spiagge più belle del mondo, in acque cristalline e con panorami mozzafiato.  Per fare ciò, abbiamo deciso di fare riferimento alla classifica di Trip Advisor, dove sono elencate dieci spiagge talmente belle da togliere il respiro. A sceglierle, ovviamente, proprio i viaggiatori attraverso le loro recensioni. Siete pronti?

1) Olhos de Agua (Portogallo): miglia e miglia di costa meravigliosa e sabbia bianca sono le caratteristiche di questa piccola spiaggia un po’ sperduta in cui l’atmosfera è più rilassante che mai.

2) Phra Nang (Thailandia): fantastica spiaggia con sabbia bianca e morbida, mare dalle acque calde in cui immergersi per raggiungere a nuoto le grotte circostanti.

3) Navagio (Zacinto, Grecia): detta anche ‘Spiaggia del relitto’, questo luogo è famoso per il blu delle sue acque, che alcuni giurano sia impossibile trovare altrove della stessa intensità. Raggiungibile solo via mare oppure visibile dall’alto della scogliera,  questa spiaggia è ritenuta da molti la più bella del mondo.

4) Itzuzu (Turchia): lunga, piatta e solitaria striscia di sabbia dove le tartarughe caretta caretta depongono uova da 15 milioni anni, questa spiaggia vanta sabbia bianchissima e acqua molto limpida, l’ideale per tutti gli amanti della tintarella e delle vacanze all’insegna del relax.

5) Tropea (Italia): Tropea è un paese della Calabria, conosciuto in Italia ed all’estero per il mare cristallino e per le spiagge bianchissime, visibili dall’alto del paese da cui si gode di una vista mozzafiato.

6) Elafonissi, Creta (Grecia): ecco che nella Top Ten di Trip Advisor compare di nuovo una spiaggia che si trova su un’isola Greca da sogno, Creta.  Acque trasparenti e sabbia dai riflessi rosa per la polvere dei coralli sono le peculiarità riportate dai lettori che hanno visitato questo paradiso terrestre.

7) Playa de ses Illetes, Formentera (Spagna): al settimo posto della classifica di Trip Advisor si piazza Formentera, isola delle Baleari a sud di Ibiza, raggiungibile solo prendendo un traghetto  da quest’ultima. La spiaggia di Illetes vanta sabbie dorate dai riflessi rosa corallo ed è il posto ideale per rilassarsi, nuotare e praticare immersioni.

8 ) Falesia, Albufeira (Portogallo) : piccola spiaggia dalla sabbia finissima e  morbida,  è una caletta tranquilla in cui potrete godere di totale relax. La spiaggia è divisa in zone completamente libere, e in zone in cui sono attrezzati ombrelloni con coppie di lettini. Attenzione a dove mettete l’asciugamano qualora sceglieste la spiaggia libera: la marea sale all’improvviso.

9) Icmeler, Marmaris, (Turchia): scenario meraviglioso a detta degli utenti Trip Advisor quello che vi aspetta sulla spiaggia di Icmeler, in Turchia. Attenzione però, non tutte le parti della costa sono sabbiose, perciò, qualora decideste di fare una passeggiata, munitevi sempre di ciabatte!

10) Cala Luna, Sardegna (Italia):  All’ultimo posto della top ten si piazza di nuovo una spiaggia italiana, la splendida Cala Luna che si trova in Sardegna, raggiungibile in barca o a piedi (2 ore di cammino all’andata, 2 ore al ritorno). A detta degli utenti Trip Advisor, è la sinergia tra scogliera e mare turchese a rendere questo posto tanto speciale.. arrivandoci via mare infatti, non potrete fare a meno di notare l’inconfondibile silouette delle grotte che si stagliano sul mare.

Impostazioni privacy