Top five: le città più fotografate d’Europa

Le fotografie sono un vero must nei viaggi: che siano da soli o in compagnia, che siano organizzate o fai da te, niente immortala i ricordi delle vacanze meglio di una foto .  Un recente sondaggio ha scoperto la top 5 delle città Europee più fotografate e meta del turismo continentale ed internazionale.

Nella locandina che vedete qui sopra si nota come a vincere su tutte sia Londra,  città più fotografata d’Europa. Attenzione però, l’attrazione presente in più scatti non si trova sul Tamigi, bensì sulla Senna: si tratta della Torre Eiffel, seguita dalla statua dell’ammiraglio Nelson in Trafalgar Square e dal museo Tate.

1) Londra: con il suo 58%, è la città più fotografata d’Europa. Un consiglio: dato il clima incerto che la caratterizza, dotatevi di una macchina fotografica impermeabile!

2) Berlino: con la sua fisionomia in continuo cambiamento e la sua struttura segnata dalla storia, seppur con edifici modernissimi, la capitale della Germania si piazza al secondo posto con il 15% degli scatti.

3) Parigi: a un solo punto di distacco da Berlino troviamo la splendida e romanticissima capitale francese. Scorci, vedute e panorami mozzafiato possono rivelarsi in ogni angolo… tieni sempre a portata di mano la tua macchina fotografica.. il bello puo’ nascondersi dove meno te lo aspetti.

4) Roma: al quinto posto, con solo l‘8%, si piazza la Città Eterna. Più che ‘cosa fotografo?’ la domanda giusta da porsi a Roma è ‘cosa NON fotografo?’. Munitevi quindi di obiettivo adatto per foto panoramiche, in modo da non perdere neanche un particolare di questa capitale monumentale.

5) Barcellona: al quinto posto, con il 5% degli scatti troviamo Barcellona, capitale della Movida spagnola… Barca è una città che si vive soprattutto di notte. Assicuratevi che la vostra macchina fotografica sia dotata di flash!

 

Impostazioni privacy