Top 5: le grotte più belle al mondo

Dall’Iran al Cile, passando per l’Italia ecco le grotte più belle al mondo \Roma – Specchi d’acqua tagliati da raggi di luce in cui si riflettono le immagini di rocce e stalattiti e nelle cui profondità si nascondono cunicoli e spazi misteriosi: tutto questo e molto altro ancora sono le grotte. Luoghi magici dall‘incredibile bellezza paesaggistica, le grotte sono un punto di riferimento per ogni turista amante del mare e della natura in grado di regale a chi vi si addentra scenari veramente unici, con pareti circondate da rocce e stalagmiti che confluiscono e risplendono in pozze d’acqua limpidissime. Ma quali sono le grotte più belle al mondo? Viagginews.com vi propone una top 5 assolutamente da ammirare, con grotte naturali uniche al mondo in cui bisognerebbe entrare almeno una volta nella vita.

 

 

 

 

Reed Flute Cave: questa splendida grotta si trova in nel nord ovest della Cina e nonostante la sue dimensioni ridotte, appena 240 metri, nasconde al suo interno un mondo di colori unico al mondo. L’acqua trasparente risplende sulle grandi colonne di pietra creando giochi ottici in grado di trasportarvi in un mondo fatato.

 

 

 

 

Marble Cave: lo specchio d’acqua che vedete in foto si trova in Cile e più precisamente lungo le sponde del lago General Carrera. La sua particolare colorazione, che va dal grigio chiaro al turchese intenso, è dovuta all’azione corrosiva dell’acqua contro le rocce calcaree della grotta all’interno della quale si trovano cunicoli e  piccoli spazi che ricordano le cappelle delle chiese.

 

 

 

 

 

Grotta Azzurra: facilmente riconoscibile è questa magnifica grotta tutta italiana che si trova a Capri. Lunga circa 60 metri vi si accede tramite una piccola apertura parzialmente sommersa dal mare. Al suo interno si possono ammirare le infinite sfumature di blu dell’acqua che si riflettono sul soffitto della grotta regalando una visione paradisiaca ad ogni turista che vi si addentra.

 

 

 

 

 

Open Ceiling Cave: nel corso degli anni e dei secoli le onde del Pacifico hanno dato vita a questa incredibile grotta aperta situata a Kauai nelle Isole Hawaii. Al mare turchese fa riscontro la scura e spessa roccia lavica. Uno spettacoli perfetto da vedere sia dal basso che dall’alto!

 

 

 

 

 

Ali-Sadr Cave: si tratta probabilmente di una delle grotte più antiche oggi visibili all’uomo con la sua veneranda età di 70 milioni di anni. La Ali- sadr Cave si trova in Iran ed è una vera  e propria città sotterranea con tantissimi canali e zone emerse che si snodano per circa 11 km.

 

 

 

 

 

 

 

 

Impostazioni privacy