Top 5: le più belle spiagge europee

Getty Images

Europa: una top 5 da sogno delle spiagge più belle in Europa – Si parla tanto di isole da sogno dall’altra parte del mondo, ma spesso ci si dimentica di come invece la nostra cara Europa abbia anch’essa delle spiagge da sogno, degno di qualsiasi aspettativa! Ecco allora un top 5 delle spiagge più belle d’Europa, per andare in vacanza, ma senza dover espatriare!

  1. Spiaggia del Relitto: questa splendida spiagga che ricorda i Caraibi si trova a Zante e, probabilmente, è così bella perchè non è facilmente raggiungibile. Per prendere il sole qui infatti ci si deve arrivare solo via mare in quanto è isolata e chiusa dalla pareti rocciose alle sue spalle. Una caletta da sogno con milioni di ciottoli, sassolin ie sabbia bianca che creano così anche nel mare dei riflessi che vanno dall’azzurro al blu elettrico. Imperdibile!
  2. Laguna di Balos: basta arrivare nella splendida isola di Creta per ritrovarsi davanti ad un vero e proprio Paradiso terrestre. Spiaggia bianchissima che si confonde con l’azzurro cristallino delle acque… per arrivarci dovete imbarcarvi da Kastelli e, una volta arrivati, potreta ammirare anche la spettacolare isola di Gramvous proprio davanti a questa spiaggia!
  3. Cala Luna: ed eccoci in Italia, ovviamente in Sardegna. Qui, precisamente nel golfo di Orosei, si trova questa spiaggia unica composta da chicchi di sabbia grossa e chiara come protetta alle sue spalle da ripide pareti di roccia. Ci si può arrivare anche qui  solo via mare, grazie a dei battelli che partono ogni ira dal porto di Cala Gonone o dalla spiagga di Marina di Orosei.
  4. Myrtos Beach: ci spostiamo, ma non di molto e arriviamo a Cefalonia! Questa è una delle spiagge più famose dell’isola, una vera e propria caletta da sogno con la sabbia bianchissima, qualche ciottolo sempre di colore chiaro e un’acqua chiarissima che istiga a tuffarsi!
  5. Porto Santo: ultima, ma non per bellezza c’è la spiaggia di Porto Santo su un’isoletta vulcanica a poca distanza dall’isola portoghese di Madera. L’isolotto è selvaggio, incontaminato e con una spiaggia da urlo: sabbia dorata che degrada dolcemente verso il mare, azzurro e profondo come nei migliori sogni!
Impostazioni privacy