Notte Bianca a Firenze: ecco tutte le info

da GettyImages

Tutte le informazioni utili per vivere al meglio la notte bianca di Firenze \ Roma – E’ tutto pronto nella bella Firenze per accogliere turisti e cittadini vogliosi di vivere la città in una delle sue notti più allegre e vivaci, la Notte Bianca.

Come ogni anno spettacoli e negozi aperti intratterranno chi vorrà intervenire a questo evento che, in date diverse, gira l’intera Europa illuminando le più famose città del continente.

Firenze ha fissato in questo 2013 la data per domani sera (30 aprile), momento nel quale, dal calar del sole grandi istallazioni, ispirate simbolicamente al celebre libro di Richard Bach Il gabbiano Jonathan Livingston, opera che ha dettato le linee guida dell’intero evento, prenderanno vita.

Il programma è alquanto ricco e va dal funambolo in piazza Ognissanti e le fiabe volanti alla biblioteca delle Oblate, passando per street band, esibizioni di danza e del coro del maggio Musicale Fiorentino in Palazzo Vecchio: chi però volesse conoscere il programma più nel dettaglio e avere informazioni in generale può cliccare qui e collegarsi al sito dell’evento. Una notte magica vi aspetta a Firenze.

Francesca Testa

Impostazioni privacy