I trucchi per passare dall’economy alla business class

daGettyImages

Skyscanner svela i trucchi per volare in business class \ Roma – Sognate di volare tra champagne, grandi poltrone e una tv tutta per voi? Se pensate che viaggiare in business class sia un privilegio a portata solo dei portafogli più opulenti allora non avete letto l’ultima rivelazione made in Skyscanner: il famoso sito internet dedicato al mondo dei viaggi in aereo ha infatti stilato un elenco dei trucchi con più possibilità di successo per passare agevolmente dall’economy alla prima classe. Leggete allora l’elenco qui sotto e preparatevi per il prossimo volo extra lusso.

Primo passo scegliere on cura quando viaggiare: optate per le date meno quotate da chi la prima classe può permettersela senza trucchi e i posti vuoti saranno i migliori alleati nel vostro salto di qualità.

Sfruttate a vostro vantaggio gli imprevisti: pensate che ad una coppia è toccato pagare ben 1600 dollari per imbarcare un bagaglio ma dopo lo champagne è piovuto a fiumi.

Se avete una compagnia con cui viaggiate più spesso aderite al suo “programma fedeltà” i vantaggi saranno numerosissimi.

Arrivare presto in aeroporto è poi essenziale: i posti in business sono limitati e mai come in questo caso vale il detto “chi prima arriva meglio alloggia”.

La regola si inverte però in sede di prenotazione: l’overbooking è infatti il prmo passo verso quei pochi posti che restano liberi, sempre i più cari.

Sempre durante la prenotazione è bene controllare se è attiva qualche promozione: magari la prima classe è a portata di sconto e voi ancora non lo sapete.

Una carta invece sempre vincente sono le lacrime: lamentatevi fino ad impietosire la hostess e chissà che lei non provi a consolarvi con una poltrona più comoda

Cercate infine di essere in tono con l’ambiente: sorriso e abito alla Mr Grey sono sempre carte vincenti.

Francesca Testa

Impostazioni privacy