EasyJet elimina i banchi del check-in negli aeroporti

da GettyImages

EasyJet dice addio ai banchi del check-in \ Roma – Il check in on line è oramai divenuto il metodo più diffuso per risparmiare tempo in aeroporto: i più già lo usano ma ad onor del vero c’è ancora chi preferisce il “contatto umano”, confidando forse poco nel virtuale e perseverando così sulla vechci avia.

Brutte notizie arrivano però per questi ultimi da EasyJet: la celebre compagnia low cost ha infatti deciso di procedere all’eliminazione dei propri desck aeroportuali per il check-in, obbligando così i viaggiatori a espletare tale operazione da casa.

L’ora x scatterà il 30 aprile, giorno a partire dal quale l’unico supporto fisico per i viaggiatori saranno i banchi “Bag-drop”, dove si potrà comunque effettuare il check in senza costi aggiuntivi anche se la compagnia si augura che ciò avvenga solo in casi straordinari.

“Noi cerchiamo di essere un po’ più amichevoli di Ryanair con i clienti, e speriamo che i passeggeri scelgano di effettuare il check-in online anche senza la minaccia di tariffe punitive. Cerchiamo sempre di rendere il viaggio più facile ed economico. La procedura online si è dimostrata popolare fra i viaggiatori, perché li aiuta a risparmiare tempo in coda all’aeroporto, ed ha aiutato easyJet a mantenere bassi i propri costi, e quindi le tariffe”.

Ma i passeggeri saranno davvero così ben disposti? Staremo a vedere.

Impostazioni privacy