PASQUA 2013: ecco le 10 vacanze più strane

 

da GettyImages

Le 10 vacanze più assurde da fare per Pasqua \ Roma – Stanchi del solito mare, lago o montagna? Pensate che il mondo dei viaggi vi abbia oramai regalato tutto ciò che aveva da dare? Be’, consolatevi, le sorprese non sono ancora finite.

I viaggiatori infatti sanno che dietro l’angolo c’è sempre una nuova affascinante avventura da vivere e oggi noi, o meglio HRS, vuole proporvene ben 10. Il portale degli hotel leader in Europa ha infatti compilato una classifica selezionando i migliori 10 viaggi per una Pasqua davvero unica: volete cogliere l’occasione di questa Festa per vivere un’avventura davvero unica? be’, l’occasione sembra perfetta: ecco le dieci proposte super cool di HRS:

1. A Roma per la Pasqua – per festeggiare il nuovo Papa

Il clou delle celebrazioni cristiane è la Santa messa di Pasqua la domenica, che tradizionalmente viene chiusa con la benedizione “Urbi et Orbi”. Chiunque volesse ricevere questa benedizione dal nuovo Papa dovrebbe riservare in anticipo un biglietto presso uno dei centri per pellegrini. Ma soprattutto dovrebbe prenotare subito un hotel: HRS sta registrando un elevato volume di prenotazioni per il Sabato Santo e un incremento dei prezzi del 30%. Il piccolo hotel Le Torri Dei Papi si trova nel cuore della città ed è situato in un edificio del IX secolo – proprio di fronte al Palazzo papale, la Basilica di San Pietro e la Cappella Sistina.

 

2. Ascoltare il crepitio dei falò ad Amburgo

Ad Amburgo è tradizione accendere dei falò lungo il fiume Elba nella notte di Pasqua. Direttamente sulle rive del fiume Elba, il Weiße Hotel vi invita a lunghe passeggiate lungo le sponde – l’ideale per una vacanza di Pasqua romantica.

 

3. Sciare vestiti da coniglietti pasquali in Svizzera

Direttamente sulle piste! Neanche un risveglio improvviso della primavera può spaventare gli albergatori del comprensorio sciistico svizzero di Zermatt. Intraprendi audaci esperienze sportive in una delle destinazioni più ripide del mondo – 365 giorni all’anno. Situato nel centro del villaggio e con uno ski-lift, proprio di fronte all’ingresso principale, il rustico Hotel Adonis è il punto di partenza ideale per lo (Après) sci.

 

4. In Spagna per ballare la Danza Macabra e divertirsi tutta la notte

Il gioco della passione inizia su Plaça Major, nella città spagnola di Verges, ogni anno il giovedì santo alle 22. Uomini vestiti come scheletri danzano la spettacolare e famosa Danza Macabra muovendosi come una processione attraverso i vicoli della città. A pochi chilometri di distanza vi attende l’hotel Picasso direttamente sulla spiaggia.

Sempre in Spagna a Maiorca ha luogo un grande party di Pasqua: il Café Katzenberger cambia sede e apre a Santa Ponsa. Per chi volesse festeggiare può soggiornare all’hotel Bahia del Sol.

 

5. Egg Rolling e Pancake Race in Inghilterra

Uova di Pasqua rotolano ovunque nelle strade di tutta l’Inghilterra durante il weekend di Pasqua. La piccola cittadina di Olney ha una tradizione molto particolare per Pasqua. Negli ultimi 500 anni, ogni giovedi santo, nel villaggio si tiene la gara dei pancake. Per chi volesse assistere alla gara, nelle vicinanze c’è l’Hilton Northampton Hotel.

 

6. Seppellire aringhe in Irlanda

Un rituale davvero eccentrico è praticato in Irlanda la domenica di Pasqua. Le aringhe vengono sepolte – segnando così la fine della Quaresima, periodo in cui non è possibile mangiare la carne. Il weekend di Pasqua è il momento giusto per esplorare la capitale irlandese. Nel cuore di Dublino vi attende il Beresford Hotel.

 

7. Pan di zenzero in Sud Africa

Invece delle tradizionali uova sode e del pane pasquale, in Sud Africa sono tradizione gli “Hot Cross Buns” – rotoli fatti di pan di zenzero decorati con croci glassate e vengono preparati solamente a Pasqua. Questa antica tradizione risale alle Crociate. La pasticceria più famosa di Città del Capo è la Charly’s Bakery – a meno di 10 minuti a piedi troverete l’Urban Chic Boutique Hotel.

 

8. Parate e Presidenti – Tradizioni pasquali americane

Per la tradizionale “Easter Parade” sulla 5th Avenue a New York City, migliaia di persone travestite scendono in strada la domenica di Pasqua. L’Holiday Inn NYC offre una vista esclusiva sullo spettacolo dall’alto dei suoi 20 piani. Se si è veloci con gli spostamenti, il giorno dopo si può assistere presso la Casa Bianca a Washington D.C. all’Easter Egg Roll. Chiunque desideri un uovo di legno firmato personalmente dal Presidente può prendere una stanza al Capital Hilton.

 

9. Fiesta Messicana

La settimana prima di Pasqua è il periodo principale di vacanza in Messico – molte parrocchie hanno le decorazioni di Carnevale per due settimane di fila. Nel corso degli anni molti tradizioni indigene si sono fuse con le tradizioni cristiane. Chi vuole può assistere a queste feste soggiornando lnel meraviglioso hotel di design Habita a Città del Messico.

 

10. Romanticismo pure in Australia

Le coppie fidanzate di recente in Australia imbottigliano acqua dai fiumi e le tengono imbottigliate fino al giorno del matrimonio. Le bottiglie vengono aperte poco prima di recarsi in chiesa e questo gesto sarebbe di buon auspicio. Gli amanti possono trascorrere le vacanze di Pasqua vicino al porto di Sydney presso l’Amora Hotel Jamison Sydney.

Francesca Testa

Impostazioni privacy