Viaggiare in aereo: ecco le false credenze!

da GettyImages

Miti da sfatare sui viaggi in aereo \ Roma – Leggende popolari, dicerie e veri e propri miti. Sono molti quelli che circondano il mondo dei viaggi e in particolare quello degli aerei e aeroporti, luoghi misteriosi in cui tutto è concesso. Ma quali sono i più diffusi? Ecco un veloce elenco delle dicerie popolari circolanti tra i turisti e assolutamente da sfatare.

Prima fra tutte quella che vorrebbe la formaldeide tra i principali ingredienti del ghiaccio usato in volo per le bevande: puro frutto di una fervida fantasia.

In secondo luogo abbiamo il mito secondo il quale l’aria dell’aereo farebbe ammalare: ma non sarà forse colpa dei microbi che in uno spazio ristretto si incamerano con maggior facilità?

Se poi siete tra quelli che guardano con odio chi non spegne il cellulare in volo sappiate che questi non sono dei potenziali killer: solo apparecchiature marginali possono subire l’interferenza delle onde del cellulare, l’aereo insomma non precipiterà per un IPhone di troppo!

E infine il mito più adorato dalle shopping addicted: il duty free essendo esentasse ha prezzi sempre low cost! Purtroppo anche qui la verità è ben diversa dato che spesso i prezzi sono esattamente uguali a quelli di terra: sarà dunque meglio reinfoderare le carte di credito.

Allora, quanti miti vi sono crollati?

Francesca Testa

Impostazioni privacy