Home Curiosità I paesi più strani del mondo – FOTO

I paesi più strani del mondo – FOTO

ULTIMO AGGIORNAMENTO 17:26
CONDIVIDI

PAESI STRANI LUOGHI STRANI NEL MONDO / ROMA – Di posti strani il mondo, per fortuna, è pieno. Ognuno con la sua caratteristica specifica, ognuno che si distingue per un motivo, ognuno a suo modo speciale. Si va dal paese con il minor numero di abitanti (uno) a quello dei nani, a quello dei circensi in pensione. Insomma ognuno di noi ha il suo posto nel mondo. Bisogna solo trovarlo. Ecco a voi una selezione da Travel and Leisure di alcuni dei paesi più particolari del globo.

Monowi, Nebraska. Il paese con un solo  abitante. Nel 1930 si registrò il pienone: 150 persone vivevano lì. Poi mano a mano sono andati via tutti. Nel 2000 era rimasta solo una coppia,  Rudy e Elsie Eiler. Mr. Eiler è morto nel 2004, lasciando la moglie come unica residente.

Elista, Russia. Il paese degli scacchi. Strade allineate come una scacchiera con tanto di un palazzo degli Scacchi. La città fu creata dall’ossessione per il gioco del presidente nazionale Kirsan Ilyumzhinov, ma è quasi disabitata.

Gibstonton, Florida. Il paese del circo. In questa cittadina tutto ricorda il mondo del circo. E per decenni è stato il luogo dove svernavano i circensi.

Thames Town, Cina. Il paese delle copie. Questa cittadina si trova in Cina, ma è una copia perfetta di un qualsiasi paese inglese. Con tanto di cabine rosse e pub che servono birra.

Slab City, California. Il paese senza leggi. Non ci sono regolamenti di nessun tipo, e non c’è nemmeno acqua corrente in questa cittadina, ma c’è una discoteca a cielo aperto.

Sheffield, Australia. Il paese dei Murales. In questo ambito gareggia anche la  ben più famosa Bruxelles, ma le proporzioni fra grandezza della città, numero di abitanti e murales, rende Sheffield il paradiso dei dipinti sui muri. Con oltre 60 murales e laboratori d’arte aperti al pubblico.

Setenil de las Bodegas, Spagna. Il paese nella roccia. Un paese interamente circondato da  roccia e fa parte dei pueblos blancos.

Villaggio dei Nani, Cina. Gli abitanti di questo paesino non superano il metro e mezzo di altezza.

Banguingui, Filippine. Il paese sull’acqua.  I Badjaos, sono una minoranza musulmana nelle Filippine. e sono conosciuti anche come zingari del mare perché vivono in villaggi su palafitte.

 

CONDIVIDI
Articolo precedenteHotel strani: in Cina l’albergo dedicato al panda
Articolo successivoViaggiare in aereo: ecco le false credenze!
Giornalista, laureata in Scienze della Comunicazione, web content editor e social media manager. Ho da sempre un'innata curiosità per tutto quello che mi circonda: da bambina mi immaginavo detective e indagavo su tutto per scoprire la verità, immaginandomi protagonista di casi polizieschi e di inchieste giornalistiche (e solitamente era peluche orso il colpevole!). Ho fondato il giornalino scolastico quando avevo 9 anni e da allora non ho mai smesso di scrivere. Ho sempre lo zaino in spalla: adoro viaggiare, scoprire nuove culture, nuovi posti e poterli raccontare. Qualsiasi posto infatti racconta una storia che io voglio conoscere. Quando non scrivo al pc o non sono in viaggio, mi trovate sul palco ad improvvisare oppure a fare trekking con il mio cane o nei reparti di pediatria come clowndottore.