Nave da crociera alla deriva nel Golfo del Messico

Getty Images

Un incendio in sala macchine ha bloccato la nave Triumph della Carnival/Roma – Sembra quasi di farlo apposta, ma dopo la tragedia avvenuta nei giorni scorsi su una nave da crociera in Spagna (clicca qui) , ieri la nave da crociera “Triumph”, della Carnival è andata alla deriva nel Golfo del Messico per via di un incendio in sala macchine. Nessun ferito o vittima questa volta, ma la nave si trova bloccata con a bordo 4000 persone.

Un rimorchiatore è già in navigazione per raggiungere la penisola dello Yucatan, dove si trova la nave da crociera, e trainarla fino al porto messicano di Progreso. L’arrivo è previsto per domani, mercoledì 13, e nel frattempo una sorella della Triumph, la Elation che si trovava nella stessa zona, sta trasferendo ulteriori cibi e bevande alla nave bloccata.

La situazione comunque non è piacevole per i passeggeri che, una volta arrivati, saranno imbarcati su vari aerei per tornare negli Stati Uniti: non essendoci luce, aria condizionata o acqua corrente i passeggeri sono costretti a rimanere sul ponte o nelle aree comuni per combattere il caldo e l’attesa che sembra infinita.

 

Impostazioni privacy