Notre Dame de Paris: le campane tornano a suonare

Getty Images

Parigi: tornano a suonare le campane di Notre Dame/Roma – Sono famose in tutto il mondo sia per loro bellezza, sia per la loro storia e leggenda del famoso campanaro Quasimodo, il Gobbo di Notre Dame. Quello di cui stiamo parlando sono le famose campane della cattedrale di Notre Dame, appunto, a Parigi.

Il loro suono tornerà a rieccheggiare nelle strade di Parigi dal 23 marzo, alle 17, con un’inaugurazione unica e spettacolare. Il nuovo sistema campanario prevede infatti un suono molto più moderno, ma senza danneggiare il fascino antico che portano con esse. Pesanti 23 tonnellate ciascuna sono state realizzate dall’antica fonderia Villediu in occasione dell’ 850esimo anniversario della costruzione della cattedrale e, da lì, sono partite alla volta della capitale francese.

Dopo una benedizione e gli applausi della gente del posto le campane saranno esposte al pubblico per un mese all’interno di Notre Dame, per farsi ammirare in tutto il loro enorme splendore, dopo di che, a marzo appunto, verranno issate sulle due torri e torneranno a suonare.

Impostazioni privacy