San Valentino, top 10 dei posti dove baciarsi

Bacio da "Vi presento Joe Black" (GettyImages)

I dieci migliori posti del mondo per scambiarsi un bacio \ Roma – Quel momento romantico in cui le labbra stanno per sfiorarsi e tutto intorno magicamente scompare è il bacio; appassionato, sensuale, delicato, malinconico, semplicemente unico. Quando c’è la persona giusta con cui condividere un simile momento non serve niente di più per renderlo speciale ma certo ci sono occasioni in cui la location potrebbe avere il suo peso. un esempio? San Valentino. Quale occasione migliore per dar vita ad un bacio davvero da ricordare?

Ecco perché noi di Viagginews vogliamo proporvi la nostra personalissima top 10 dei migliori set per un bacio da far girare la testa.

In decima posizione c’è senza dubbio il Gianicolo, terrazza panoramica di Roma con vista mozzafiato sulla città: certo non avrete una grande privacy ma il panorama vale comunque la pena di sopportare qualche interferenza.

In nona posizione troviamo invece la Tour Eiffel: sarà un cliché un po’ banale ma Parigi è pur sempre la città degli innamorati e quindi ci sembra il caso di far valere il vecchio detto “date a Cesare quel che è di Cesare”.

Ottavo posto invece per il London Eye: baciarsi con Londra ai propri piedi non ha prezzo soprattutto se si è scelto un giro privato in cui avere la cabina della ruota panoramica tutta per sè. Fidatevi, l’investimento vale assolutamente la pena.

Se invece avete una passione per il mondo della fotografia andate a New York, mettetevi al centro di Times Square ed esibitevi in un bel caschè: il mito dell’infermiera e del marinaio di Alfred Eisenstaedt rivivrà grazie a voi!

da GettyImages

Un aeroporto e un cappello vintage saranno invece perfetti per dare nuova vita al romanticismo di Casablanca, un film che in fatto di baci ha molto da insegnare.

Rimanendo in tema trasporti come non citare la stazione ferroviaria Sirkeci di Istanbul: divenuta famosa per i romanzi di Agatha Christie è in breve tempo salita ai vertici del romanticismo, soprattutto per chi ama la letteratura e il fascino immortale dei treni.

Polihua Beach, una delle spiagge più famose delle Hawaii, è perfetta per chi sogna un bacio coni piedi nell’acqua e lontano dal freddo italiano: certo non è il bacio più economico del Pianeta ma chi può fare un viaggio certo dovrà cogliere l’occasione.

Arriviamo ora al podio con la medaglia di bronzo conquistata da un luogo decisamente poco noto, Oviedo, città dell’Asturia resa famosa da uno dei capolavori di Woody Allen, Vicky, Cristina Barcellona: qui arte e tradizioni vi regaleranno momenti a dir poco romantici.

L’argento va invece alle meravigliose Dolomiti: un bacio con vista su questi giganti della natura è senza dubbio da 10 e lode, non contando poi che vi garantirete una vacanza a cinque stelle tra sport e divertimento. Cosa volere di più? Forse la medaglia d’oro che noi assegnamo a Lofoten, località della Norvegia eletta come miglior posizione di avvistamento per l‘aurora boreale: baciarci sotto un cielo multicolore è certo il top per San Valentino!

Francesca Testa

Impostazioni privacy