Fine del mondo: secondo gli scienziati sta arrivando

Getty Images

Fine del mondo? Sta arrivando/Roma – Se avete festeggiato alla grande per essere sopravvissuti al 21 dicembre 2012 e alla famigerata profezia Maya, avete cantato vittoria troppo presto. O, almeno, è quanto sostengono gli esperti del Bulletin of the Atomic Scientists dell’Università di Chicago.

Questi scienziati, dal 1947, pubblicando sul loro periodico una stima e un’analisi delle condizioni di allarme che interessano il nostro pianeta: questa volta le condizioni sono talmente gravi che hanno inviato una lettera aperta a Obama nella quale i moniti per il futuro sono stati più che allarmanti. I parametri di valutazione che stabiliscono quanto sia vicina la fine del mondo sono peggiorati: preoccupano infatti le armi biologiche, il terrorismo, i cambiamenti climatici, l’inquinamento…

Oltre a tutto ciò rimane in testa alla classifica di pericolosità per la specie umana lo stato attuale degli arsenali nucleari e, come avevamo accennato, le condizioni meteo: il risacaldamento globale accompagnato da violente siccità, i terremoti, le tempeste e gli uragani dell’anno scorso sono i primi segnali d’allarme.

Impostazioni privacy