Atac: sciopero dei mezzi pubblici a Roma

Getty Images

Sciopero dei mezzi pubblici a Roma/Roma – Venerdì 25 Gennaio, sciopero del trasporto pubblico di 24 ore, con rispetto delle fasce di garanzia, indetto dai sindacati Faisa Cisal e Orsa. Lo sciopero indetto dall´Orsa riguarda la ferrovia regionale Termini-Giardinetti; l´agitazione proclamata dalla Faisa riguarda l´intera rete Atac.

Servizio di trasporto garantito, quindi, da inizio servizio diurno e sino alle ore 8.30 e dalle 17 alle 20. Tra le 8.30 e le 17 e dalle 20 a fine servizio, non sono garantite le corse di autobus, tram, filobus, metropolitane e ferrovie Roma-Lido, Termini-Giardinetti e Roma-Viterbo. Inoltre, nella notte tra giovedì 24 e venerdì 25 non sono garantite le corse delle linee notturne da N1 a N27.

Il 25 gennaio, inoltre, una analoga agitazione di 24 ore è stata indetta dai sindacato Sul e Faisa sulla rete di bus gestita dalla società RomaTpl (linee bus periferiche)

Dal 19 gennaio e per 10 giorni, inoltre, il sindacato Orsa ha proclamato una agitazione che prevede l´astensione dalle prestazioni straordinarie del personale della ferrovia regionale Termini-Giardinetti. Possibili, quindi, riduzioni di servizio nel corso della giornata.

Fonte: Atac.it

 

 

Impostazioni privacy